DAL BUCO DI VERME, ALLA TEORIA DEI MOLTI MONDI, AL PARADOSSO DEI GEMELLI E AL PARADOSSO DEL NONNO. SONO ALCUNE “SOLUZIONI” CHE TENTANO DI SPIEGARE LA POSSIBILITÀ DI VIAGGIARE NEL TEMPO.
Qui inizia il tuo viaggio tra i Misteri di Aria.
Buona lettura!
UN AFFASCINANTE EDIFICIO SI AFFACCIA A FILO D’ACQUA SUL CANAL GRANDE, A VENEZIA: È CA’ DARIO CHE TRA MORTI VIOLENTE E ROVINE ECONOMICHE, SI È GUADAGNATO LA FAMA DI ESSERE MALEDETTO.
UN ENIGMATICO REPERTO È STATO TROVATO SULL’ISOLA DI CRETA, NEL PALAZZO MINOICO. È IL DISCO DI FESTO, LA CUI SUPERFICIE È RICOPERTA DA SEGNI E SIMBOLI CHE LO RENDONO QUASI IMPOSSIBILE DA “DECIFRARE”.
UN PRESTIGIOSO TEMPIO SI ERGE SOPRA IL MONTE PARNASO, IN GRECIA. È IL SANTUARIO DI DELFI, LA CUI SACERDOTESSA, LA PIZIA, “PRONUNCIA” MISTERIOSE PROFEZIE. QUINDI È POSSIBILE PREDIRE IL FUTURO?
TRA LE ANDE PERUVIANE E IL BACINO AMAZZONICO, MAESTOSE ROVINE SI MOSTRANO AD OLTRE DUEMILA METRI D’ALTEZZA! È MACHU PICCHU, UN SITO ARCHEOLOGICO CHE ANCORA OGGI NASCONDE MOLTI SEGRETI.
UN INDECIFRABILE LIBRO SI TROVA NELLA CUBICA BIBLIOTECA DELL’UNIVERSITÀ DI YALE (STATI UNITI). È IL MANOSCRITTO VOYNICH, OSSIA IL LIBRO PIÙ MISTERIOSO DEL MONDO. MA QUALI SEGRETI NASCONDE?
UNO STRANO OGGETTO È RAPPRESENTATO TRA ANTICHI TESTI INDUISTI, SCULTURE E FOGLIE DI PALMA. È IL VIMANA, CHE SEMBRA UNA MACCHINA IN GRADO DI VOLARE E IMMERGERSI SOTT’ACQUA. MA È REALE O PURA FINZIONE?
UN MISTERIOSO OGGETTO “SORVOLA” LA TOMBA DI PA-DI-IMEN IN EGITTO! È L’UCCELLO DI SAQQARA, LA CUI CODA REALIZZATA IN VERTICALE RICORDA UN ALIANTE. MA QUINDI È LA RIPRODUZIONE DI UN ANTICO AEREO?
UN OGGETTO “FUORI DAL TEMPO” SI NASCONDE NEL PALAZZO TOPKAPI, A ISTANBUL. È LA MAPPA DI PIRI REIS CHE RAPPRESENTA, IN ANTICIPO, PARTE DELL’AMERICA E DELL’ANTARTIDE! MA SARÀ VERO?
ENIGMATICI OGGETTI “INVADONO” LA SCOZIA, L’IRLANDA E LA NORVEGIA! SONO LE SFERE RISALENTI A 5000 ANNI FA, FATTE DI PROTUBERANZE A FORMA DI DISCO E DECORATE CON MOTIVI GEOMETRICI.
MISTERIOSI “PITTOGRAMMI” APPAIONO NEI CAMPI DI CEREALI. ESSI SONO I CERCHI DI GRANO CHE MOSTRANO DALL’ALTO SPETTACOLARI FIGURE GEOMETRICHE. MA SONO VERAMENTE DI ORIGINE ALIENA?
STRANE COLLINE SI AFFACCIANO NELLA VAL CURONE, VICINO A LECCO. SONO LE “PIRAMIDI” DI MONTEVECCHIA, FORSE CORRISPONDENTI A QUELLE DI GIZA, IN EGITTO, QUINDI ALLE TRE STELLE DELLA CINTURA DI ORIONE?
SULL’ALTOPIANO ANDINO DELLA BOLIVIA, AD OLTRE 3.800 METRI D’ALTEZZA, STRANE COTRUZIONI SI INTRAVEDONO TRA LE NUVOLE. È TIAHUANACO, FORSE LA CITTÀ PIÙ ANTICA DEL MONDO?
NELLA REGIONE DI TOHOKU, IN GIAPPONE, SBUCANO ANTICHE STATUE CON “OCCHIALI DA NEVE” E STRANI DISEGNI SUL CORPO. FORSE SONO ANTICHI ASTRONAUTI?
CASTEL DEL MONTE (PUGLIA): L’ENIGMATICO EDIFICIO CHE CON LA SUA FORMA OTTAGONALE RICHIAMA SIMBOLI ESOTERICI E TEMPLARI. MA SARÀ COSI’?
LE LAMPADE DI DENDERA, EGITTO, SONO LA PROVA CHE GLI ANTICHI EGIZI CONOSCESSERO L’ENERGIA ELETTRICA?
IL MISTEROSO CASTELLO DI BARDI FU “TEATRO” DI UNA TRAGEDIA AMOROSA MA ANCHE DI EVENTI PARANORMALI
IL TEMPIO DI STONEHENGE: CHI L’HA COSTRUITO, IN CHE MODO E PERCHÈ C’È UNA PIETRA SCONOSCIUTA?
STRANE STRUTTURE IN PIETRA SONO ADAGIATE NEL MARE DEI CARAIBI. SONO LE “PIRAMIDI” SOMMERSE DI CUBA.
NEL 1944 LA PREZIOSA CAMERA D’AMBRA DI SAN PIETROBURGO, SCOMPARE MISTERIOSAMENTE. MA DOVE SI TROVA?